Home > Igiene e HACCP > Bioluminometri per igiene e HACCP
Bioluminometri per igiene e HACCP
Uno strumento per la verifica immediata della pulizia e l’analisi dell’igiene ambientale
Il bioluminometro è uno strumento che viene utilizzato per monitorare la contaminazione organica di una superficie. Si utilizza in associazione ai propri tamponi monouso adatti per “campionare” le superfici o i liquidi. Questi tamponi monouso contengono, nel liquido di reazione, un enzima chiamato Luciferina.
Il bioluminometro sfrutta la capacità dell’enzima Luciferina di emettere luce quando si lega alla molecola (ATP) presente in tutti gli esseri viventi sia animali che vegetali.
Una superficie contaminata da sporco organico avrà un alto numero di molecole di ATP e di conseguenza il tampone utilizzato per il campionamento emetterà ina quantità di luce maggiore.
Il Bioluminometro è in grado di rilevare la luce emessa, quantificandola e esprimendo il dato in forma numerica.
L’analisi dell’igiene di una superficie è necessaria nelle industrie alimentari, nelle scuole, negli ospedali, nelle piscine e in generale in tutti gli ambienti di comunità.
Visualizzazione di 2 risultati
-
EnSURE™ Touch è un bioluminometro di nuova generazione per fornire un supporto rapido e accurato ai programmi di monitoraggio della sanificazione in azienda.
-
SystemSURE plus è un bioluminometro di ultima generazione per la verifica dell’igiene nell’ambito dei controlli HACCP.
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.