Servizi di assistenza e garanzia per la tua strumentazione di laboratorio

Assistenza

Tutti gli apparecchi forniti da RG Strumenti sono collaudati in primo luogo dal produttore o dal distributore nazionale, i quali provvedono a fornire manuali d’uso e manutenzione, schede tecniche e di sicurezza, certificati di conformita’. Prima della consegna al cliente, gli apparecchi vengono sottoposti ad un ulteriore controllo dal personale interno, per garantire il perfetto funzionamento. RG Strumenti ha deciso di affidarsi a produttori e fornitori che negli anni di collaborazione hanno dimostrato particolare attenzione al rispetto della garanzia di prodotto e una grande disponibilita’ nell’effettuare revisioni, riparazioni e taratura degli strumenti.

Installazione & Training

I tecnici di RG Strumenti, nei casi in cui venga esplicitamente richiesto, si occupano dell’installazione, del collaudo, della formazione sull’utilizzo, taratura e corretta manutenzione degli apparecchi direttamente presso la sede del cliente.

Garanzia

l cliente è responsabile del mantenimento in buone condizioni dei prodotti venduti finchè la proprietà degli stessi non sia passata in capo ad esso.

In caso di ritardato o mancato pagamento nei termini pattuiti, RGSTRUMENTI srl potrà richiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dei prodotti consegnati addebitando al compratore i costi del trasporto e quelli relativi al deprezzamento subito dall’apparecchio.

GARANZIA: 12 MESI (SALVO DIVERSE CONDIZIONI DEL PRODUTTORE)

CONDIZIONI DI GARANZIA:
La garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti dell’apparecchio riconosciuti dai nostri tecnici difettosi di fabbricazione o nel materiale con resa franco nostra sede (le spese di trasporto e di imballo restano a carico del Cliente). Gli apparecchi devono essere spediti in imballo originale.
La riparazione in garanzia non dà diritto a strumenti in sostituzione temporanea salvo accordi diversi .
La garanzia decade per danni provocati da incuria, uso ed installazione errati, la mancanza delle norme di pulizia e conservazione presenti nel manuale d’uso e manutenzione allegate ad ogni apparecchio, per incidenti, manomissioni o per danni riportati durante il trasporto (salvo quando effettuato da nostro personale autorizzato).
È escluso il prolungamento della garanzia in seguito ad una riparazione eseguita.
Le manomissioni o modifiche apportate da terzi fanno decadere al diritto di garanzia.
La manomissione o l’occultamento dell’ etichetta di identificazione (matricola), o il manuale d’uso e manutenzione fanno decadere la garanzia .
In caso di reso l’apparecchio dovrà essere restituito in condizioni di decente pulizia, onde evitare di sottoporre il personale al rischio di contaminazione da prodotti di composizione ignota. Ci vedremo di conseguenza costretti a rifiutare il ritiro di tutti gli apparecchi che non siano in buone condizioni igieniche.
La garanzia non copre le parti in vetro e tutti i componenti soggetti a normale usura.
Ogni eventuale danno, sia diretto che indiretto, conseguente da mancata o ridotta funzionalità di un nostro apparecchio non dà diritto a nessun reclamo o richiesta di risarcimento danni.
La garanzia decade automaticamente in caso di mancato rispetto dei termini di pagamento

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.