Inframatic 8800 NIR Grain Analyzer

Per l’analisi rapida e non distruttiva dei parametri qualitativi e quantitativi dei cereali

IM 8800, la futura generazione di strumenti NIR portatili per misurare umidità, proteine ed olio nei cereali e semi oleosi L'apparecchio è stato progettato considerando la portabilità che consente all'utilizzatore di fare analisi in campo, al ricevimento, in impianto o dovunque lo desideri. Equipaggiato con il GPS consente di visualizzare i punti specifici dove sono state fatte le analisi e riportarli su mappa per valutazioni sul raccolto e pratiche agronomiche. Dotato di robustezza e precisione, l'apparecchio vi fornirà dati accurati e diventerà presto indispensabile Un apparecchio realmente portatile era desiderato da molto tempo. Le caratteristiche richieste erano però molto impegnative, doveva essere forte e robusto, portabile anche in campo, semplice da utilizzare ma abbastanza sofisticato e preciso da avere la stessa accuratezza degli apparecchi da laboratorio. Dovere inoltre avere un buon rapporto costo-efficacia. I recenti sviluppi tecnologici ci hanno consentito di realizzare questo tipo di apparecchio. L'Inframatic 8800 utilizza componenti allo stato solido e la tecnologia diode array che non usa parti in movimento. La mancanza di parti mobili consente di realizzare apparecchi che sono tutti uguali. Questo aumenta il grado di accuratezza, ripetibilità e riproducibilità. L'Inframatic 8800 è standardizzato rispetto al nostro apparecchio da laboratorio - l'Inframatic 9500. L'Inframatic 9500 è ben conosciuto ed utilizzato ed è inoltre approvato per le analisi commerciali. Alcuni paesi che lo hanno approvato sono, USA, Germania, Francia, Australia. Progettato per l'uso in azienda, questo robusto apparecchio è ideale per misurare umidità, proteine, olio nei cereali e semi oleosi. Una serranda automatica protegge l'apparecchio dalla luce e dai corpi estranei, assicurando affidabilità e bassa manutenzione. Portatile - Compatto, leggero da essere portatile ed alimentato a 12 o 24 V, o da batteria (fino a 2 ore di autonomia), l'Inframatic 8800 viene con voi dove ne avete la necessità, in auto, sul trattore, sulla trebbia o nei sili. La borsa in dotazione lo protegge ed è utile per trasportarlo dove vi serve. E' inoltre utilizzata per conservarlo durante i periodi di inutilizzo. GPS – L'Inframatic 8800 è equipaggiato con GPS per poter creare la mappa delle proteine in campo. Migliora la gestione dei raccolti, dello stoccaggio e della gestione agronomica. Mappa delle proteine consente di avere informazioni supplementari per identificare il prodotto ad alta qualità. Topografia, fertilizzazione e lavorazioni sono conosciute come causa di variazioni nel contenuto proteico, anche all'interno dello stesso campo. L'Inframatic 8800 vi aiuterà a meglio conoscere e sfruttare la qualtà del vostro prodotto.

Misure in campo

L'IM 8800 fa esattamente quello per chi è stato progettato. Tenetelo in auto, pronto per l'utilizzo, durante il raccolto. E' sufficientemente piccolo e leggero da poterlo portare in campo e verificare il momento ottimale per il raccolto. Le batterie con autonomia di 2 ore ed il GPS vi consentono di mappare il territorio in base al contenuto proteico. E' noto che la variabilità del contenuto proteico, anche in una sola riga di frumento può variare del 6%. La mappa vi aiuterà a conoscere questo valore e massimizzare i guadagni identificando il prodotto con più alta qualità.

Controllare la qualità prima della consegna

Verificare il prodotto quando viene raccolto, ma anche quando viene spedito per assicurarsi di consegnare il giusto prodotto al giusto acquirente.  

Procedura di Utilizzo

Selezionare il prodotto da analizzare.

Versare il campione nella tramoggia e premere “Analisi”

Dopo l’analisi, i risultati saranno visibili nello schermo e si potrà svuotare il cassetto.

E’ possibile inserire il codice di identificazione del campione ed avere la stampa dei risultati.
Tutti i risultati sono inoltre automaticamente memorizzati e scaricabili tramite una chiavetta USB, già in formato Excel

Download

Nessun documento presente

Specifiche Tecniche

Prodotti Cereali e semi oleosi
Parametri Umidità, Proteine, olio ed altro
Velocità analitica ~ 90 secondi
Volume campione ~400 ml
Subcampioni Fino a 10
Principio di misura Detector Diode-array, Transmittanza
Campo lunghezze d’onda 850-1050 nm
Dimensioni (L x P x A) 349 x 265 x 274 mm
Peso 7 kg
Interfacce 4  porte USB-A, 1 porta Ethernet (RJ45)
Schermo Monitor a colori da 5.7”
Protezione Contro polvere ed umidità
Autonomia batterie ~2 ore
Posizionamento Modulo GPS, collegato tramite USB
Temperatura di lavoro 5-45 °C

Può interessarti anche

  • Analizzatore dello spazio di testa in imballi plastici e di vetro atto alla determinazione della pressione di azoto senza foratura del campione.

    Leggi tutto
  • L’agitatore magnetico riscaldante AREX è caratterizzato da una tecnologia sofisticata e risulta essere la soluzione ottimale anche per le esigenze più diversificate.

    Leggi tutto
  • Per una qualità costante e il gusto di tutti i tipi di bevande gassate, il parametro critico è il contenuto di CO2 (anidride carbonica) nel liquido.

    Leggi tutto
  • Gli agitatori meccanici ad asta AM40-D Pro e AM20-D hanno il display per una lettura immediata della velocità e del momento torcente, un accurato controllo della velocità di agitazione e un circuito di sicurezza regolabile che blocca automaticamente il motore in caso di sovratemperatura in modo da garantire un’estrema sicurezza.

    Leggi tutto

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi ottenere un preventivo, non esitare a scriverci! Compila il form di cui sotto e noi ti risponderemo quanto prima.